16 Marzo 2018

Corsi di Formazione Privacy e IT Security

DRV Studio Corsi di Formazione Privacy e IT Security

DRV STUDIO è in grado di proporre corsi di formazione privacy e IT security collettivi o individuali, sia presso la nostra sede che presso la sede del titolare. L’attività di formazione può essere svolta autonomamente come può essere attività complementare durante il privacy assessment e il privacy management.

DRV STUDIO, con l’iniziativa PROGETTO PRIV@CY ®, eroga corsi per:

  • Responsabili del trattamento (ex art. 29 D. Lgs. 196/2003);
  • Incaricati/autorizzati al trattamento;
  • Amministratori di Sistema;
  • DATA PROTECTION OFFICER (interni).

Tutti i nostri corsi di formazione privacy e IT security hanno carattere fortemente pratico e vengono svolti attraverso una costante interazione fra docente e partecipanti, con l’obiettivo non solo di far conoscere i principi fondamentali della legge, ma anche e soprattutto di accrescere la consapevolezza dei partecipanti sulle misure di sicurezza da adottare e sulle linee guida comportamentali per il corretto utilizzo degli strumenti aziendali.

Il corso privacy, come attività autonoma, è proposto in tre versioni:

Base: panoramica normativa soli riferimenti alle norme in essere (D. Lgs. 196/2003, GDPR 2016/679, Provvedimenti del Garante);
Normale: oltre agli argomenti del corso base si propongono approfondimenti sulle misure informatiche;
Avanzato: riferimenti normativi ed approfondimenti sulle misure informatiche, sul controllo dell’utilizzo delle infrastrutture informatiche da parte dei dipendenti, nonché sulle tematiche degli attacchi informatici (virus, phishing, spyware).

Il corso privacy, visto in combinazione alle attività di privacy assessment e di privacy management, è configurato e personalizzato non solo per far conoscere i fondamentali della legge, ma anche per formare ed informare gli incaricati al trattamento sul processo di adeguamento voluto dal titolare.