18 Aprile 2017

PROGETTO PRIVACY

DRV Studio con Progetto Privacy® vi affianca con servizi di consulenza privacy compliance completi e personalizzati

progetto privacy servizi consulenza privacy

PROGETTO PRIVACY(R)” è un insieme integrato di servizi di consulenza Privacy finalizzati alla costruzione e all’aggiornamento di un vero e proprio “Sistema di Gestione della Privacy” nelle aziende, negli enti non-profit e nelle Pubbliche Amministrazioni. Il raggiungimento di tale obiettivo comporta un approccio di tipo multidisciplinare: lo Studio infatti opera in stretta collaborazione con un team di affermati consulenti legali in materia di trattamento dati, esperti di Information Technology & Security e consulenti in materie aziendali.

Vengono qui descritti gli obiettivi, i contenuti e le metodologie adottate da questo “approccio”, chiamato appunto “Progetto Privacy”. Il cliente può utilizzare ciascun singolo servizio offerto, oppure configurare un percorso che, in base alle proprie specifiche necessità, porti a costruire un percorso in un’ottica appunto “progettuale”. Allo scopo di permettere ai soggetti interessati un’iniziale e generale valutazione delle proprie necessità, è prevista la possibilità di svolgere incontri di valutazione e di presentazione dei servizi o presso la sede dello Studio o presso la sede dell’organizzazione, senza alcun onere. Durante questi incontri, sulla base delle informazioni fornite, vengono individuate le specifiche necessità della realtà in esame, indirizzando quindi lo Studio a consigliare quali servizi sono più adeguati.

servizi consulenza privacy padova

Viene illustrato il servizio di “Privacy Assessment” costituito da una verifica iniziale che ha lo scopo l’individuazione delle non conformità e la distanza dalla compliance normativa, permettendo quindi di identificare e di conseguenza pianificare correttamente le azioni da intraprendere.

Segue la descrizione dei veri e propri servizi di “Privacy Management”, servizi per mezzo dei quali lo Studio assiste il cliente nell’attuazione del processo di adeguamento. Questi servizi di consulenza privacy potranno essere diversamente combinati e calendarizzati secondo le specifiche esigenze di ogni singola realtà e secondo le priorità stabilite a conclusione del Privacy Assessment.

servizi consulenza privacy

Una volta completato l’adeguamento occorre che la compliance normativa sia garantita nel tempo e ciò viene proposto con il servizio di “Gestione Privacy”, eventualmente accompagnato da un piano di Audit su singole unità organizzative o specifici trattamenti, per mantenere e aggiornare documenti, procedure e misure.

Infine, con il servizio “Privacy e Qualità“, si offre un servizio a supporto dell’integrazione tra il “Sistema di Gestione della Privacy” con il “Sistema di Gestione della Qualità”, qualora presente.