5 Maggio 2017

Servizi Privacy Assessment

servizi privacy assessment padova

I servizi privacy assessment di DRV Studio sono adatti a realtà che vogliano iniziare o portare a termine il percorso di adeguamento verso la compliance alla normativa Privacy, misurando la distanza che le separa dal soddisfacimento dei requisiti di legge al fine di determinare e pianificare le azioni da mettere in atto per raggiungere la conformità. Ecco che tale attività viene chiamata “Privacy Assessment”.

Il servizio Privacy Assessment si effettua confrontando e valutando la distanza tra la documentazione, le procedure e le misure di sicurezza messe in atto dall’azienda, ente non-profit o P.A. e i requisiti fissati dal Codice della Privacy, dall’Allegato B al Codice, dai Provvedimenti del Garante e dal Regolamento Europeo sulla Privacy di recente introduzione e di prossima attuazione. Quindi, per ciascuno dei predetti requisiti, si deve attestare il livello di compliance normativo.

DRV Studio prenderà in considerazione aspetti quali:

  • documentazione prevista dal Codice e dal Nuovo Regolamento Europeo in materia di Privacy;
  • misure di sicurezza fisiche;
  • misure di sicurezza logiche (informatiche);
  • misure di sicurezza organizzative (ad es. esistenza di policy e/o di procedure);
  • provvedimenti del Garante Privacy (quali ad esempio amministratori di sistema, videosorveglianza, localizzazione satellitare, marketing e profilazione della clientela).

Il risultato dei servizi privacy assessment è un documento che potrà essere utilizzato come strumento di supporto alle decisioni in merito alle prescrizioni da assolvere e alle misure da adottare.